La Società Proscenio srl, nasce dalla collaborazione con l'Istituzione Teatro Fraschini di Pavia e si propone di fornire personale specializzato per contribuire alla realizzazione e svolgimento di eventi teatrali e culturali, manifestazioni, fiere, convegni, congressi per enti e società pubbliche o private.

Proscenio mette a disposizione l'esperienza nel settore teatrale maturata dalla collaborazione con Istituzioni Teatrali pubbliche e private, nonché con numerose compagnie teatrali le quali hanno fatto affidamento sul nostro personale per la realizzazione e l'allestimento degli spettacoli. La società è in grado di ricoprire autonomamente, mediante personale qualificato, ogni figura professionale necessaria fornendo singoli servizi o un pacchetto completo per la gestione di Teatri in ogni suo aspetto logistico.

Proscenio ha come clienti Enti Locali, Fondazioni, Service operanti nel territorio. Le figure professionali più richieste sono i tecnici di palcoscenico (light designer macchinisti, fonici, attrezzisti) formati con appositi corsi, le maschere di teatro munite delle certificazioni previste dal D. Lgs 9 aprile 2008, n.81 sulla sicurezza, personale di facchinaggio per il carico e lo scarico delle scenografie. Proscenio è in grado di curare l'organizzazione dell'evento dal punto di vista della promozione pubblicitaria occupandosi dell'ufficio stampa, della realizzazione grafica del materiale pubblicitario e della sua distribuzione.

Inoltre Proscenio è in grado di offrire un servizio più ampio e composito attraverso un servizio di noleggio e installazione di sistemi di amplificazione, audio diffusione, videowall a monitor e retroproiezione e traduzione simultanee adatti a congressi, conferenze e presentazioni in generale. I nostri tecnici non solo si occupano della messa in opera dei diversi sistemi di comunicazione audiovisiva e multimediale, ma sono chiamati a fornire un costante supporto per tutta la durata dell'evento, prefissandosi come punti di riferimento per il cliente finale.

ProScenio Allestimenti